Il saluto delle autorità
E' con immenso piacere che porgo il saluto mio personale, del Comitato Regionale e di tutti i Comitati Provinciali della Toscana. Dal 10 al 14 giugno si cimenteranno, nelle località della Val di Chiana e della Val d'Orcia, i migliori giovani del nostro movimento. Ognuno di loro sarà proteso verso la conquista dello scudetto. La Toscana è una terra ricca di storia, arte e cultura e saprà accogliere con calore, come vuole la tradizione di questa finale, tutti i suoi partecipanti. Un ringraziamento particolare per l'estrema disponibilità voglio rivolgerlo a quanti hanno collaborato e collaboreranno alla buona riuscita di questo importante evento. Benvenuti in Toscana, buon divertimento ed in bocca al lupo a tutti.
Elio Sità
Presidente CR FIPAV Toscana
Ancora una volta Terre di Siena – Val di Chiana è stata chiamata ad organizzare un’evento di assoluto valore sportivo. Porgo un caloroso saluto personale , del consiglio e di tutto il comitato provinciale alle squadre partecipanti a questa meravigliosa settimana di pallavolo che eleggerà i campioni italiani under 17 maschile. Un ringraziamento doveroso alle autorità alle società locali e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito e contribuiranno alla buona riuscita dell’evento. Agli atleti ed ai tecnici un in bocca al lupo e che questa manifestazione lasci loro una forte emozione aldilà del risultato agonistico.
Fiorenzo Montermini
Presidente CP FIPAV Siena
È con viva soddisfazione che rivolgo un sentito grazie agli amici del volley senese protagonisti di un evento di alto livello organizzativo quale la Finale Nazionale under 17 maschile con la partecipazione di 28 squadre in rappresentanza di tutte le regioni italiane. La Val di Chiana senese si pone,ormai da molti anni, all’attenzione del volley nazionale per capacità ed entusiasmo nell’organizzazione di eventi di importanza nazionale. Mi sento in dovere di ringraziare le Autorità locali sempre sensibili ai problemi dello sport, in un momento così difficile; la Federazione del Volley Regionale e Provinciale per l’alto contenuto tecnico e organizzativo del loro impegno e tutti gli addetti ai lavori ai vari livelli, degni rappresentanti di uno sport importante ed in continua crescita. Grazie di cuore ed in bocca al lupo.
Roberto Montermini
Delegato CONI Siena